Consumo anomalo olio

Ds3 benzina 1.2 del 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    "Newbie" user

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Sono in cerca di esperienze pareri e consigli.
    Vorrei chiedere se qualcuno di voi nota un consumo anomalo di olio (tipo 1 kg ogni 3000 km).
    La mia macchina così da un paio di anni. All'ultimo tagliando a gennaio 2019 mi è stato detto che era tutto a posto. Risultato: ieri si è messa ad andare a colpi e a fare fumo bianco. In officina mi dicono che mi conviene cambiare la macchina.
     
    .
  2.  
    .

    "R3 WRC" user

    Group
    Member
    Posts
    18,578
    Location
    Messina




    Status
    Online
    CITAZIONE (Alrisha @ 19/10/2019, 16:45)
    Buongiorno a tutti. Sono in cerca di esperienze pareri e consigli.
    Vorrei chiedere se qualcuno di voi nota un consumo anomalo di olio (tipo 1 kg ogni 3000 km).
    La mia macchina così da un paio di anni. All'ultimo tagliando a gennaio 2019 mi è stato detto che era tutto a posto. Risultato: ieri si è messa ad andare a colpi e a fare fumo bianco. In officina mi dicono che mi conviene cambiare la macchina.

    Sul 1.2 benzina non avevo idea ci fosse il problema, al contrario è notorio sul 1.6 thp e da possessore ci sono incappato anch'io.
    Hai notato per caso se tenesse male il minimo? Sentivi sobbalzi, l'ago del contagiri era stabile oppure ballava un pò?
     
    .
  3.  
    .

    "Newbie" user

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie per avere risposto 😊
    Ogni tanto perdeva qualche giro, ma il contagiri non era ballerino..
    Ho fatto presente il consumo anomalo di olio riscontrato nell'ultimo anno quando ho fatto il tagliando a gennaio, mi hanno risposto che era tutto ok.
    Adesso mi ha lasciato a piedi e ancora non so bene cosa abbia.

    Ho dimenticato: teneva perfettamente il minimo. Mi ha lasciato completamente in panne nel giro di mezz'ora. 🤬
     
    .
  4.  
    .

    "R3 WRC" user

    Group
    Member
    Posts
    18,578
    Location
    Messina




    Status
    Online
    CITAZIONE (Alrisha @ 21/10/2019, 20:18) 
    Grazie per avere risposto 😊
    Ogni tanto perdeva qualche giro, ma il contagiri non era ballerino..
    Ho fatto presente il consumo anomalo di olio riscontrato nell'ultimo anno quando ho fatto il tagliando a gennaio, mi hanno risposto che era tutto ok.
    Adesso mi ha lasciato a piedi e ancora non so bene cosa abbia.

    Ho dimenticato: teneva perfettamente il minimo. Mi ha lasciato completamente in panne nel giro di mezz'ora. 🤬

    Verifica che non perdesse dalla guarnizione della testata o dal tendicinghia, il più delle volte il problema era lì
     
    .
3 replies since 19/10/2019, 15:45   160 views
  Share  
.