Guida per sostituire i led del clima

un abbraccio ai componenti di DS3 Italia e DS3 Roma Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Co l'asciutto e cor bagnato te sto sempre appicciato

    Group
    DS3i Newser & Graphics
    Posts
    23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ecco finalmente la guida tanto richiesta per sostituire quell'odioso coloraccio arancione dall'illuminazione della nostra DS...

    Prima cosa: Procuratevi dei led

    LED SMD 3528 PLCC2: che andranno a sostituire i 15 led arancio - (4 per i tasti in alto - 7 per il display centrale - 3 frecce e ventole sulla destra) io li ho presi bianchi.

    LED SMD 0603: che andranno a sostituire i 2 led spia che attivano lo sbrino parabrezza e lo sbrino tergilunotto...io li ho presi blu.

    TIPI DI LED



    Veniamo al dunque:

    Togliere la cuffia facendo leva tra la cornice argento e le fessure dei ganci della cuffia

    7om2

    una volta tolta la cuffia, strattonare leggermente la cornice partendo dalla base della cuffia fino a salire e staccarla completamente.

    p440

    tolta la cornice, svitare le due uniche viti a brucola a 6 punte...una a sinistra e una a destra.

    osxq

    dopo aver tolto le viti, premere leggermente verso il basso altezza display per staccare il clima dal suo alloggiamento

    owag

    quindi scollegare i connettori, nero della corrente e giallo dei comandi (per il giallo tirare la levetta nera verso destra e poi sfilare).

    vy0u

    clima estratto

    ree5

    aprire il clima con le apposite linguette (4 sopra e 2 sotto).

    b6pf

    ora potete osservare che il display è incastonato mediante 4 levette di ferro piegate

    1kff

    quindi addrizzare le levette per consentire l'estrazione del display potendo cosi sostituire i 7 led sottostanti.

    jxzs

    13z1

    ecco una panoramica della scheda

    jksu

    adesso preparate i vostri LED SMD 3528 PLCC2, saldando una piccola dose di stagno in entrambe le polarità di ogni singolo led.

    xinm

    rt07

    adesso non rimane che dissaldare i led originali arancioni con i nostri led preparati precedentemente (io ho optato per il bianco)
    fate attenzione a non toccare la scheda con il saldatore, posizionatevi solo sulle saldature del led fino a scaldarlo e liberarlo dalla saldatura.

    yj0f

    8tvu

    dn4c

    ecco una panoramica di qualche led sostituito

    6wbc

    adesso passiamo alla sostituzione dei led centrali del display.

    oe5v

    smh6

    69gq

    ora che abbiamo finito la sostituzione dei LED SMD 3528 PLCC2, passiamo ai mini LED SMD 0306 delle spie del parabrezza e tergilunotto.

    lc0a

    ntoa

    adesso fate una prova per vedere se avete saldato bene tutti i led collegando la scheda in auto mediante il solo cavetto nero.



    adesso richiudete il clima prestando attenzione all'allineamento interno dei gommini per premere i tasti ed ecco a voi il risultato finale.





    Spero di esservi stato di grande aiuto...alcuni di voi sanno l'impegno che ho messo...Un Saluto...Alessio Crocchione (Al3xius)
     
    .
  2. fabrythp
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ale!!! Ottima guida!!! Con un po di manualità si può fare da soli tutto il lavoro!!!! :) :)
     
    .
  3. zebrasoma
     
    .

    User deleted


    GRANDEE!!!! non posso che riconfermare ...MITTICOOO!!!! ciao alessio ...( dema) :clapping.gif: :clapping.gif: :flag_italy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :thumbup.gif: :woot_jump.gif:
     
    .
  4. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Bravissimo sul serio...!!non è impossibile però non lo farò mai io ahahaha ;) anche se finito il lavoro non è per niente male
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Co l'asciutto e cor bagnato te sto sempre appicciato

    Group
    DS3i Newser & Graphics
    Posts
    23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Di nulla ragazzi. Ho fatto questa guida con passione e con piacere per voi e anche per me. Un saluto a tutti!
     
    .
  6. ste23x
     
    .

    User deleted


    Bellissimo lavoro complimenti!! :)
     
    .
  7. reiaya21
     
    .

    User deleted


    davvero complimentissimi Alexius!!!!! :clapping.gif:
     
    .
  8. ValeDS3
     
    .

    User deleted


    Ripeto, davvero un lavoro spettacolare! Vorrei farlo anche io in futuro :clapping.gif:
     
    .
  9. andrea moi
     
    .

    User deleted


    buongiorno,
    siccome mi sto accingendo a cambiare anche io i led volevo chiedere qualche info.
    1) ho alcuni led 3216 o 1206 che dir si voglia che per me sono un po piccoli da maneggiare. volevo sapere se si possono sostituire con i 3528 o se vi è qualche incompatibilità per dimensione, voltaggio, pin da saldare ecc.
    2) quando si saldano i led ho visto che ci sono due isolette da saldare per ogni led e mi chiedevo se invece lo stagno finisce anche al centro della scheda e di conseguenza del led crea problemi o no.
    Grazie a tutti
     
    .
  10. reiaya21
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuto su DS3 italia!!!!! :D
    ti invito a presentarti nella sezione apposita! così ci si conosce meglio!!! :D
    https://ds3.forumfree.it/?f=9110840
     
    .
  11. andrea moi
     
    .

    User deleted


    fatto, scusate non sapevo della presentazione
     
    .
  12. Tiziano Figolu Andreani
     
    .

    User deleted


    Al3xius....CHAPEAU!!!!!ps se ti mando la mia plancia me lo fai :woot: :woot:
     
    .
  13. raik7
     
    .

    User deleted


    Anche se in ritardo davvero tanti complimenti anche da parte mia Al3xius !!! :clapping.gif: :clapping.gif:
    Ottima guida!! Tra le altre cose con le foto che hai postato mi hai chiarito che il tasto dell'aria condizionata e del ricircolo aria non hanno nessun led che indichi l'accensione o lo spegnimento.
    Pensavo già che i miei si fossero fulminati!!
     
    .
  14. fortwo87
     
    .

    User deleted


    Potete ricaricare le foto della guida che vorrei sostituire anche io le orribili led arancioni. Grazie
     
    .
  15. xFeffo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi potete ricaricare le immagini?
     
    .
14 replies since 29/12/2013, 17:10   2835 views
  Share  
.