Sostituzione Filtro Aria Cotone DS3 Gruppo VTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ste23x
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi :) x chi volesse sostituire il filtro dell'aria motore originale cn uno in cotone lavabile alla sua DS3 con motorizzazione vti ecco una guida!! :)

    Ricordate!! Prima di fare un qalsiasi tagliando ricordatevi di risostituire il filtro in cotone con qello originale per evitare eventuali problemi

    Allora..x prima cosa dobbiamo essere muniti di:
    Chiave inglese da 10
    Cacciavite o brugola Torx da T25

    Ci troviamo in questa situazione



    Nei cerchi rossi sn mostrate le posizioni delle viti
    l'ordine da seguire nn è importante ma vi consiglio d partire con la 1



    ora vi consiglierei di svitare le viti più difficili da raggiungere,per riuscire a raggiungerle è necessario cercare d flettere in avanti con delicatezza tutto il box del filtro





    Ora potete svitare le restati viti che sn molto più visibili :)
    Una volta fatto ciò rimuovete con delicatezza il coperchio facendo attenzione a nn danneggiare i gancetti in plastica k lo fissano al resto del box...
    Rimuovete il filtro sempre con delicatezza x nn rovinarlo



    Ora inseriamo il nuovo filtro



    Bene...Ora possiamo rimettere il coperchio e riavvitare tutte le viti
    consiglio d partire dalla 1 senza avvitarla del tutto, procedere come prima con le più difficili da raggiungere e poi con le restanti
    assicurarsi poi di aver avvitato bene tutte le 8 viti senza forzare!!

    Non mi ritengo responsabile di eventuali danni (ho eseguito l'operazione sulla MIA ds3)
    Raccomando pertanto di eseguire il tutto con delicatezza e attenzione
    spero di esservi stato utile :)

    Edited by ste23x - 2/5/2014, 12:02
     
    .
  2. farboz
     
    .

    User deleted


    bravo hai fatto una bella guida :) fammi sapere anche come gira il motore :)
     
    .
  3. ste23x
     
    .

    User deleted


    oggi qasi qasi vado a farmi un giretto x cercare qalke lampadina x i fari...e t dico il motore cm lo sento
     
    .
  4. ste23x
     
    .

    User deleted


    Il motore gira bn :) si nota una piccola differenza nel rombo ma poca roba...xò è anke un pelino più briosa
     
    .
  5. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Cavolo che complicatooo....sulla thp tre viti ci sono...semplice semplice...installato stamattina il filtro sulla mia :P
     
    .
  6. fabrythp
     
    .

    User deleted


    bravo ste!!!! ottima guida!!!! ;)
     
    .
  7. Celestino
     
    .

    User deleted


    Hanno cambiato qualcosa.... nella mia ex ds3 nn c'era tutto quel malloppo di cavi sul coperchio motore. Infatti io svitavo solo le torx...
     
    .
  8. reiaya21
     
    .

    User deleted


    ottima guida!!!!...la terrò presente quando sarà ora di cambiare il flitro!
    :thankyou.gif:
     
    .
  9. Christian37
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a Tutti, cercando su internet ho trovato questo forum. Sono un possessore di una DS3 1.4 VtI con gpl montato dall casa, un LANDI. Premetto che da quando ho questa macchina sono più i problemi che altro, l'impianto a gpl non funziona tanto è che dopo il quarto intervento da parte della Citroen di Milano ho rinunciato al gas e a breve se possibile cambierò anche auto. Sabato ho cambiato il filtro dell aria trovando all'interno della scatola filtro, sotto il filtro in carta, una sorta di " tappo" in gommapiuma impregnato di olio. Qualcuno di Voi sa a cosa serve? premetto che la mia vettura ha 80000 Km e due tagliandi alle spalle...
    Grazie a tutti
    Christian

    Edited by Christian37 - 24/6/2015, 14:00
     
    .
8 replies since 20/4/2013, 11:33   859 views
  Share  
.