Sostituzione luci targa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrythp
     
    .

    User deleted


    Ciao Raga!!!

    con l'aiuto di farboz, il quale ha provveduto a fare il lavoro sporco :D , pubblico la guida per la sostituzione delle lampadine della targa!!!

    Chiedo scusa per la qualità delle immagini!!!!!

    Vi spiego come sostituire le luci targa, e come potrete vedere è veramente facile e per lavorare meglio mi sono sdraiato per terra, perché è un po’ scomodo da seduto.

    L’unico attrezzo di cui avrete bisogno è un cacciavite piatto.

    Se volete sostituire con delle luci a led, da 5-8 led vanno più che bene, basta che ci sia la
    resistenza, e ricordate che la nostra macchina monta lampade w5w t 10.

    Il primo passo è togliere il vetrino di protezione trasparente che ha una
    piccola fessura in cui potrete infilare un cacciavite piatto, basta fare leggermente leva e viene via...





    Una volta tolto il vetrino ecco la nostra lampadina, che ha la stessa struttura delle soft feeling...



    ....Per sfilarla via aiutatevi con il cacciavite, ma anche con le dita viene via facilmente.

    Se montate una lampada a led ricordate che hanno una polarità e quindi vanno messe nel giusto senso.



    Questa era la mia lampada a led di prova...

    E il lavoro è fatto, il vetrino basta semplicemente infilarlo e si incastra facilmente…

    Se doveste avere dei problemi nella rimozione della lampadina esiste un altro modo per la sostituzione e consiste nel smontare l'intero supporto porta lampadina!!!!
    questo metodo lo sconsiglio dato che potreste rompere i gancetti e rovinare leggermente la vernice intorno al porta lampada!!!

    Praticamente dovrete inserite un cacciavite molto piccolo dove è indicato nella freccia (il lato verso l'altra lampadina della targa), far scorrere il cacciavite fino in fondo e poi tirare verso il basso; in questo modo viene via l'intero blocco di plastica nero!!!



    ripeto che come fai da te lo sconsiglio dato che a me lo ha fatto l elettrauto ma stando attentissimo a non rompere niente!!!

    Buon proseguimento nel forum e alla prossima guida!!!!!

    :woot_jump.gif: :woot_jump.gif: :woot_jump.gif:

     
    .
  2. farboz
     
    .

    User deleted


    yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)
     
    .
  3. hm91
     
    .

    User deleted


    non ce molto posto per lampadina a led con la resistenza, la mia ci sta giusta giusta
     
    .
  4. farboz
     
    .

    User deleted


    A quanti led l hai presa:-)
     
    .
  5. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Cambiate mille volte ormai mai rotto niente... :D non trovo quelle giuste che mi piacciono... :P
     
    .
  6. hm91
     
    .

    User deleted


    mi pare 4 led
     
    .
  7. fabrythp
     
    .

    User deleted


    io monto le 8 led!!!! ci stanno per fortuna!!!!! :D
     
    .
  8. Zap90
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la guida ragazzi! Ho appena ordinato le lampadine a 8 led che ha consigliato gianluca su ds3 italia FB e appena mi arrivano tiro fuori dai preferiti la pagina e le cambio! XD
     
    .
  9. |SoundWave|
     
    .

    User deleted


    +++Le ho cambiato questa mattina,ma è rottura immane,quella cavolo di cromatura sopra la targa impiccia molto,ma poi il portalampade ho notato che è snodato,da inclinato si piega verticalmente e la lampadina si sfila alla grande,ma per capirlo... :insane.gif: +++
     
    .
  10. farboz
     
    .

    User deleted


    pensa che io manco me ne sono accorto che si piega ahahahahahahahahah....cmq hai la macchina da 2 gg e già modifichi :)
     
    .
  11. |SoundWave|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farboz @ 24/1/2013, 13:33) 
    pensa che io manco me ne sono accorto che si piega ahahahahahahahahah....cmq hai la macchina da 2 gg e già modifichi :)

    +++No ma solo poca roba,lampadine anteriori e luci targa,per l resto rimane cos' come è,a mio gusto è perfetta++
     
    .
  12. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Be le luci fanno sempre il loro effetto...!!ma cmq se vuoi si togli proprio tutto il blocco della lampadina...senza star la con le dita che non passano neanche...!
     
    .
  13. |SoundWave|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*STEP* @ 25/1/2013, 10:46) 
    Be le luci fanno sempre il loro effetto...!!ma cmq se vuoi si togli proprio tutto il blocco della lampadina...senza star la con le dita che non passano neanche...!

    +++ :blink: ...... <_< ....lo sapevo...30 minuti a smadonnare in cybertroniano... :rolleyes: +++
     
    .
  14. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Eh si....fai leva proprio sulla plastica nera invece di farla solo nel vetrino di plastica...!tocca insegnarti tutto...ahahahaaaaaaaaa :lol:
     
    .
  15. farboz
     
    .

    User deleted


    sarà che ho le dite piccole xò a me si tolgono subito le lampadine senza smontare tt :)
     
    .
34 replies since 14/1/2013, 00:58   4144 views
  Share  
.