montaggio xenon e posizioni Led

info e dettagli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrythp
     
    .

    User deleted


    Ragazzi in collaborazione con il mitico e vostro moderatore farboz (il quale vi illustrerà tutta la guida) oggi vi mostreremo come montare un impianto xeno sulla vostra ds3

    a farboz la parola:
    Ciao ragazzi,
    Premetto che nn sono un esperto e che avendoli già montati nn sono stato li a smontarli e rimontarli, xò cercherò di essere il più preciso possibile…

    Mi scuso già per la qualità delle immagini, spero siano chiare e capibili.

    Consiglio prima di iniziare che se si vuole mettere il kit xenon di montare anche le posizioni a led, sia per un fatto estetico ma anche per nn dare troppo nell’occhio, in quanto possono sembrare di serie.
    Un altro consiglio è quello che se avete la modifica ai led di comprare un kit xenon che sia di massimo 4500/5000k xchè sono quelli che più si addicono ai led, io ho su i 6000k vanno bene lo stesso ma si vede già la differenza, poi i miei danno molto fastidio in città se nn li tengo molto
    bassi.

    Per montarli io ho utilizzato una pila x far luce, forbici e fascette elastiche x tenere le centraline
    ferme e x unire fili…

    Come prima cosa scegliete un posto pratico e imboscato per mettere le centraline,ma aspettate ancora a fissarle.

    Lato destro

    Lato sinistro

    Iniziamo a rimuovere la coppa di plastica/gomma protettiva dei fari (che successivamente avrò tagliato in mezzo x far passare i cavi dei fari) e ci ritroviamo la lampadina.

    Retro della lampadina H7

    Che per rimuoverla basta semplicemente rimuovere i 2 gancetti spingendoli in direzione del faro e nello stesso momento tirandoli verso l’esterno,quindi senza mai togliere il dito.
    Come potete vedere nella foto qui sotto,ho già tolto la lampadina e ho rimesso il gancetto di sinistra in posizione e quello di destra è sganciato per farvi vedere come fare.



    Ed ecco la nostra lampadine di serie; il prossimo passo sarà scollegare la lampadina, basta semplicemente tirare e si scollega.



    Ed eccola smontata, a sinistra la lampada di serie e a destra l’aggancio dove andremo a collegare la nostra lampada xenon.



    Poi una volta tolta la lampada di serie prendiamo quella dello xenon che a differenza di quella di serie che è agganciata, dobbiamo inserire questi 2 fili, che se dopo aver collegato la centralina notate che nn si accende basta solo invertirli.



    Ed ecco i nostri 2 fili collegati.. e a destra la lampada xenon pronta x essere rimessa dentro il faro.



    Prima di mettere la lampada dentro il faro dobbiamo collegare la centralina..La centralina a me era dentro la scatola con già i cavi attaccati ma nn so se tutti quanti hanno questa fortuna, ma in ogni caso nn vi preoccupate xchè c sono da collegare semplicemente 2 cavi uno diverso dall’altro e molto pratici.
    Una volta collegati potete anche posizionare le centraline, ma mi raccomando come detto prima posizionatele in modo che rimangano nascoste e che nn si muovano.

    Centralina xenon e suoi cablaggi

    Abbiamo anche questi 2 cavetti da collegare, e come possiamo vedere, il filo blu a destra e il filo bianco a sinistra.



    Ora che tt i cavi sono collegati e le centraline fissate potete fare una prova e vedere che tt funzioni e correggere eventuali errori.

    A questo punto potete inserire dentro il faro la lampada,tagliate in mezzo la copertura in plastica in modo da far passare la lampada e i cavi e poi basta semplicemente infilare la lampada dentro e rimettere i nostri 2 ganci facendo l’opposto di prima, cioè li spingiamo sempre in direzione del faro e senza togliere il dito li spostiamo verso l’interno così la nostra lampadina rimane ben agganciata e nn si sposta.



    Ecco come rimane con la coppa di plastica chiusa.





    Bene a questo punto il nostro farlo allo xenon e montato e funzionante, nn c rimane che cambiare le luci delle posizioni, che è una cavolata … le posizioni si trovano nell’altra parte del faro quella interna.
    Togliete sempre la coppa protettiva di plastica e questo è ciò che c troveremo davanti; a sinistra la lampada delle posizioni, a destra la lampada degli abbaglianti.
    Per tirare fuori la nostra lampada basta semplicemente pinzare con le dita i 2 ganci.



    Eccola sfilata; vi metto di nuovo in evidenza i 2 ganci per sfilare la posizione che in questa foto si vede meglio; poi basta semplicemente sfilare la lampada con le dita e viene via senza problemi.



    Inseriamo la nostra lampada a led, vi consiglio di mettere una lampada a 2 o 3 led, perché uno sarebbe poco e nn farebbe luce e oltre i 3 farebbero troppa luce.



    Inseriamo la lampada dentro il faro e il gioco è fatto ragazzi.

    A sto punto buona visione in queste notti buie :P



     
    .
  2. belmerlo
     
    .

    User deleted


    bravi, ci voleva!
    alcune foto sembrano fatte da un ubriaco, però.. :)

    solo una cosa: anche la lampadina LED di posizione ha polarità, quindi, se non si accende al primo colpo, giratela e riprovate! e mi raccomando, LED CANBUS, sennò la luce sfarfalla..
     
    .
  3. ombra666
     
    .

    User deleted


    cazzo porco la stavo facendo pure io dato che mi sono arrivati xeno e tutto... XD che facciamo? posto anche la mia? ho le foto fatte un po' meglio :P
     
    .
  4. farboz
     
    .

    User deleted


    si belmerlo qualche dettaglio me lo sono dimenticato, cmq purtoppo nn ho un cell all'ultima moda e le foto nn le fa tanto bene... al massimo più che fare un altra guida se hai qualche foto migliore
     
    .
  5. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Cmq bravo farboz.....e grazie....anche se ho già l'impianto serve cmq per chi non ce l'ha e vuole farselo da solo...!quindi tu hai messo quelle di posizione con 3 led??
     
    .
  6. farboz
     
    .

    User deleted


    si io a 3 led ho messo e sec me è perfetto, :-)
     
    .
  7. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Si infatti ho visto che sta molto bene con i tre led....ok grazie.. :P
     
    .
  8. fabrythp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ombra666 @ 25/10/2012, 12:29)
    cazzo porco la stavo facendo pure io dato che mi sono arrivati xeno e tutto... XD che facciamo? posto anche la mia? ho le foto fatte un po' meglio :P

    eh si puo' pubblicare cmq la tua guida!!! :D nessuna concorrenza ma solo due metodi per poter montare gli xeno!!! è giusto premiare lo sforzo di tutti gli utenti per tenere il forum più aggiornato possibile!!!! ;)

    però nessuna concorrenza please!!! :P
     
    .
  9. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Faccio anch'io allora.....ahahaha....scherzo..! :lol:
     
    .
  10. NIPS
     
    .

    User deleted


    ma il tappo di gomma l'hai eliminato completamente o gli hai fatto un foro per far passare i cavi?
     
    .
  11. *STEP*
     
    .

    User deleted


    No si fa un foro....il tappo si lascia...! ;)
     
    .
  12. fabrythp
     
    .

    User deleted


    si si!!! confermo pure io!!! si fa il foro nel tappo!!! :)
     
    .
  13. farboz
     
    .

    User deleted


    io si gli ho fatto un taglio in mezzo
     
    .
  14. belmerlo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farboz @ 27/10/2012, 17:28) 
    io si gli ho fatto un taglio in mezzo

    ho fatto anch'io così :)
     
    .
  15. ombra666
     
    .

    User deleted


    si perchè tutti i kit xeno ti danno un passacavo in gomma che si blocca nel tappo (ovviamente bucando il tappo originale) che conserva la tenuta "stagna" :thumbup.gif:
    confermo che le lampade da 4300k sono perfette, come i led, a me sembrano addirittura gialle ma perchè prima avevo le alogene philips 4000k (penso sui 3500-3800 reali) e in confronto i led erano blu :D
    però quando si accendono che fanno la luce sui 6000-7000k, fino a che non si scalda il gas, mi tentano... ma avrei paura delle FdO (e se mettessi le 6000k di sicuro toglierei la modifica ai led, troppa differenza!)
     
    .
65 replies since 24/10/2012, 23:53   2985 views
  Share  
.