Smontaggio fari posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrythp
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!

    come promesso io e Mcragnos andiamo avanti con le guide fotografiche!!!!

    Oggi finalmente vi mostro come smontare i fari posteriori!!!!!!! :D

    Le foto riguardano il faro posteriore destro, quello con la luce della retro ma comunque la modalità di smontaggio è uguale anche per l'altro faro!!!



    Per prima cosa apriamo il bagagliaio e rimuoviamo la parte di plastica che ci da anche l'accesso al sub!!!
    Per rimuoverla basta spingere verso il basso come è disegnato sul pezzo e poi tirare verso l'esterno!!!



    Rimossa la plastica avremo finalmente accesso al retro del faro dove per prima cosa dovremo sconnettere il cablaggio rimuovendo il connettore (stando attenti a schiacciare il gancio di fissaggio nel cerchio e a questo punto sfilare il connettore) e svitando l'unica vite che assicura il faro al telaio!!!



    Ora il faro è libero da eventuali blocchi e possiamo sfilarlo tirando leggermente verso di noi stando attenti che il faro rimanga in asse!!!
    Se notate che il faro non si sfila ma rimane agganciato a qualcosa, molto probabilmente è la sede del connettore che ha tipo una levetta che può incastrarsi nel telaio!! quindi fate attenzione!!! ;)





    Avendo il faro smontato ci rimane solamente di girarlo per poter estrarre la base delle lampadine semplicemente sganciando i 4 gancetti presenti vicino alle frecce ed estraendo il pezzo di plastica dove vi troverete tutte le lampadine!!!







    come potete notare dall'ultima foto ho tutte le lampadine originali tranne quella più in basso che è a 36 led bianchi (5000K) per la retro!!!

    per rimontare basta ovviamente procedere al contrario utilizzando un po' di delicatezza soprattutto nel rimettere il faro nella propria sede dato che non è facile che calzi subito a pennello!!
    Ricordatevi di riagganciare il connettore cavi e avvitare l'unica vite senza stringere con troppa forza dato che mi sembra un po' delicata!!!

    Buon lavoro!!

    Alla prossima guida!!!

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  2. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Ottima guida complimenti...!!ma non è siliconato il faro??per l'acqua ecc...
     
    .
  3. fabrythp
     
    .

    User deleted


    no no!!! è presente solo una guarnizione!!!!!
     
    .
  4. ombra666
     
    .

    User deleted


    GIAN, è possibile accedere alla parte tra la plastica protettiva e i proiettori delle luci o è siliconata come i fari anteriori?
     
    .
  5. fabrythp
     
    .

    User deleted


    Credo che sia un pezzo unico!!! Ma non ci ho mai fatto caso sai???? :lol:
     
    .
  6. maggiof
     
    .

    User deleted


    Ma la vite si svita anche a mano o con il cacciavite... Ho provato con la mano e mi sembra fragile visto che si muove... Non si rompe vero?
     
    .
  7. fabrythp
     
    .

    User deleted


    A mano ma effettivamente sembra un po fragile!! Ma x ora ha sempre tenuto!!!!!! :D
     
    .
  8. Grazevoque
     
    .

    User deleted


    ...sicuro sicuro che non si possano aprire...??? :(
    vorrei modificarli a led...
     
    .
  9. fabrythp
     
    .

    User deleted


    Non voglio dire cavolate perché non ho mai guardato se si poteva togliere la mascherina frontale!!! Al massimo provate a vedere voi e ci fate sapere!! Grazie alla guida ora sapete tutti smontare il fanale posteriore!!! :woot: :woot: :woot:
     
    .
  10. farboz
     
    .

    User deleted


    ragazzi sapete qualè il cavo delle luci di posizione dei fari posteriori, xchè mi servirebbe x prendere corrente da QUELLO
     
    .
  11. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Non voglia farmi gli affari tuoi ma cosa dovresti fare?? :huh:
     
    .
  12. farboz
     
    .

    User deleted


    evo collegare un neon che metto dentro la machina e piccone voglio che rimanga acceso solo di notte pensavo di attaccarlo alle luci, solo che lo metto di dietro e pensavo di prenderle da li come fonte
     
    .
  13. *STEP*
     
    .

    User deleted


    An si?e dove lo metti?che colore?quindi appena accendi i fari si dovrebbe accendere giusto?
     
    .
  14. farboz
     
    .

    User deleted


    ahahahahah un interrogatoio ahahahahahhahahaah... cmq dato che un mio amico è riuscito a trovare x le luci soft feeling a led viola che ancora mi devono arrivare, prendo un neon viola che metto dietro all'altezza di dove ce la luce dello stop... nn so se hai capito bene dove :)
     
    .
  15. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Sono curioso.... :D cioè da fuori si vede il viola sopra il lunotto posteriore??e dici che non ti fermano? <_<
     
    .
41 replies since 27/9/2012, 22:56   3334 views
  Share  
.