sostituzione filtro aria thp

da filtro carta a filtro pannello bmc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrythp
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi!!!
    allora come promesso dalla nuova sezione inizierò con una guida su come aprire l'airbox!!!
    buona visione!!! :D

    come prima cosa guardando frontalmente l'airbox notiamo tre viti torx ed una fascetta in alluminio!!!! il lavoro maggiore è svitare le tre viti ed allentare la fascetta!!! :D



    Quindi svitiamo le tre viti torx ed allentiamo la fascetta!!!





    A questo punto tiriamo via il coperchio dell'airbox che è ad incastro e rimuoviamo il vecchio filtro!!!



    Ora avremo l'airbox vuoto dove possiamo inserire quello nuovo!!! :D



    Ed ora il filtro nuovo bmc al suo posto!!!! :D



    A questo punto richiudiamo tutti procedendo al contrario!!! Quindi coperchio bene incastrato, le tre viti torx e la fascetta!!!!
    In dotazione se comprate da persone serie avrete anche gli adesivi che potrete montare sull'airbox per poter informare tutti che il filtro non deve essere toccato o cambiato!!! ;)




    NB: se potete sostituite la fascetta con una non in alluminio!!! mentre richiudevo il tutto purtroppo mi si è rotta senza neanche sforzare tanto!!! :angry:

    Ora buon lavoro!!!!
    Presto ci saranno nuove guide su sostituzioni di altri componenti della macchina!!!
    :D :D :D



     
    .
  2.  
    .

    "Sport Chic" user

    Group
    Member
    Posts
    819
    Location
    saluzzo (cuneo)

    Status
    Offline
    Lol!!! Cosa ne guadagna la macchina?
     
    .
  3. RaceForWin
     
    .

    User deleted


    l'operazione è molto semplice, ma okkio a quando si smontano le viti, quelle evidenziate nel cerchietto rosso nella foto sopra. A me ne è sfuggita una mentre la svitavo, ed è caduta, ma non a terra. Era rimastra da qualche parte, poggiata sul triangolo della sospensione (credo). Per ritrovarla circa mille imprecazioni.....Sono andato a tentativi con quelle "antenne" telescopiche calamitate in punta, ed alla fine........clack!!!
     
    .
  4. Sbamba Nanan <3
     
    .

    User deleted


    Grande fabrythp!
    Mancava proprio una guida cosi dettagliata!
    Comunque l'operazione è più semplice del previsto,pensavo peggio! Posso farmelo davvero io il lavoro! ;)
     
    .
  5. farboz
     
    .

    User deleted


    fabry spacca i culi!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahhahah
     
    .
  6. mcragnos
     
    .

    User deleted


    XD a breve ne faremo altre..... ci sono richieste particolari??
     
    .
  7. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Come smontare i fari posteriori :D
     
    .
  8. mcragnos
     
    .

    User deleted


    sarà fatto!!!!!! :D :D
     
    .
  9. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Molto bene :D anche anterirori visto che ci siete :D :D :P grazieee...poi se mi viene in mente altro vi farò sapere ;)
     
    .
  10. dspietro
     
    .

    User deleted


    bella mi piace questa giuda per come smontare e rimontare i pezzi complimenti se sonto qualcosa faccio le foto e le metto
     
    .
  11. fabrythp
     
    .

    User deleted


    data la grande risposta!!! presto con la collaborazione di mcragno cercheremo di mettere un po di tutto!!!!! :D :D

    presto ci sarà smontaggio fari posteriori e sostituzione di qualche lampadina in giro per la macchina!!! :D
     
    .
  12. *STEP*
     
    .

    User deleted


    Lampadine strane però tipo quelle posteriori o led davanti...perchè le altre sono facili :D
     
    .
  13. fabrythp
     
    .

    User deleted


    si si molte sono facile!!! ma almeno tutti sono informati!!!! :D :D
    come si dice spesso!!!! STIAMO LAVORANDO PER VOI!!!! :-)
     
    .
  14. *STEP*
     
    .

    User deleted


    E noi vi ringraziamo... :B):

    Ma con il filtro nuovo è cambiato qualcosa??la macchina spinge meglio?
     
    .
  15. fabrythp
     
    .

    User deleted


    prestazioni praticamente niente!!! respirare di più il motore perchè sento che in carico e scarico della turbina circola più aria!!! magari poi con la rimappa lo sfrutto meglio!!!
     
    .
53 replies since 19/9/2012, 00:31   1678 views
  Share  
.