Luci Led accese di notte

Citroen led con posizioni e anabbaglianti accesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ombra666
     
    .

    User deleted


    Guida by ombra666! NON mi ritengo responsabile di danni causati da questa modifica! Seguite le istruzioni a vostro rischio e pericolo ;)

    Per prima cosa Apriamo il vano motore tramite la leva posta in basso a sinistra, di fianco alla pedaliera.
    Ci troviamo davanti a questa situazione (almeno nella mia, eHDI 110 asini):



    Sulla destra, praticamente dove finisce il vano, c'è la scatola dei fusibili (chiaramente identificabile dato che sopra c'è il disegno stilizzato di un fusibile :P)
    Apriamo il vano fusibili sganciando i 3 gancetti in plastica che bloccano il coperchio. Bisogna fare attenzione perchè il coperchio ci entra di misura, quindi per sbloccarlo bisogna inclinarlo e farlo flettere un po'.
    Una volta aperto ci troviamo di fronte a questa situazione:



    Dobbiamo collegare il filo bianco segnato dal puntino rosso con il filo blu che si trova sotto la matassa del secondo connettore da destra (... cioè quello al centro... :P)
    qui vi mostro il mio espediente: dato che non mi fido a spelare i fili (per problemi di garanzia) e nemmeno ad usare i rubacorrente (si nota il solco che creano nel filo e alla lunga possono anche spezzarlo) ho creato un "rubacorrente" home made (in realtà ho seguito e modificato una guida ma h perso il link, quando lo trovo la citerò):



    Non ho fatto altro che comprare un portafusibile (1.5 euro) a cui ho saldato, alle due estremità del cavo, due spilli da cucito (si possono usare anche gli aghi, l'importante è che siano sottili, appuntiti e resistenti).
    A questo punto basta infilare gli spilli nel cavi indicati prima:



    io li ho infilati dove già c'erano dei pezzi di isolante sui cavi, che così facendo mascherano meglio i fori che rimarranno nel caso togliessimo la modifica (anche se si notano poco)

    a questo punto richiudiamo il coperchio, chiudiamo il vano motore, accendiamo l'auto et voila modifica completa in meno di 10 minuti.
    Attenzione!! Così facendo i led saranno SEMPRE accesi:

    pos. 0 ----> solo led accesi
    pos. auto ----> a seconda della luminosità fari spenti/led accesi OPPURE posizione accese/led accesi OPPURE anabbaglianti accesi/led accesi
    pos. 1 ----> posizioni accese e led accesi
    pos. 2 ----> anabbaglianti accesi e led accesi


    SENTITEVI LIBERI DI CONDIVIDERE E RIPOSTARE LA GUIDA CITANDO PERO' LA FONTE (CIOE' ME!), GRAZIE :D


    Edited by ombra666 - 2/5/2012, 14:12
     
    .
  2. mcragnos
     
    .

    User deleted


    Grandissimo :) ahahaha non solo nelle foto :) sembra di essere dentro il tuo cofano ahahahaha :lol:
     
    .
  3. teknomanu
     
    .

    User deleted


    Ma sono collegati con le posizioni ?
     
    .
  4. ombra666
     
    .

    User deleted


    sinceramente comincio a dubitare che il ponte sia esattamente con le posizioni. ieri ho notato che spegnendo la macchin con le luci accese, i led si spengono 1 secondo dopo... e non l'avevo mai notato.
    comunque appeno ho tempo aggiusto tutto, rimetto le foto a dimensioni umane e la descrizione dei passaggi thumb_yello
     
    .
  5. teknomanu
     
    .

    User deleted


    Grande :):)
    Aspetto impaziente !
     
    .
  6. ombra666
     
    .

    User deleted


    GUIDA MODIFICATA E AGGIORNATA. APPENA RIESCO FACCIO UNA FOTO DELL'EFFETTO NOTTURNO ;)
     
    .
  7. teknomanu
     
    .

    User deleted


    Da quanto l'hai messo il fusibile? Da 30 ?
     
    .
  8. ghidogabri
     
    .

    User deleted


    grazie mille!, modifica fatta anche io, 10 min di tempo ed una figata il risultato
     
    .
  9. DavideC619
     
    .

    User deleted


    finalmente una buona guida!!! :D
    l'unica cosa.. dove hai trovato il portafusibile e di che tipo è il fusibile?

    grazie in anticipo ;)
     
    .
  10. ombra666
     
    .

    User deleted


    il portafusibile l'ho preso in un negozio di elettronica, qua da me c'è una catena che si chiama "GBC" che ha ste cose... il fusibile non ricordo da quanto sia, penso da 10... o da 15, non ricordo XD
     
    .
  11. teknomanu
     
    .

    User deleted


    Ooook grazie proverò :):)
     
    .
  12. Grazevoque
     
    .

    User deleted


    ....quindi : quale filo dei due...quello bianco a sinistra o quello grigio a destra ....?
    perchè non vorrei sbagliarmi ma alcuni hanno collegato quello a destra e altri quello a sinistra dei 2 fili + grossi....
    e poi....che fubile : da 5 ..da 10...o da 15 ...? :blink:
    grazie a tutti
     
    .
  13. ombra666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grazevoque @ 3/5/2012, 11:20) 
    ....quindi : quale filo dei due...quello bianco a sinistra o quello grigio a destra ....?
    perchè non vorrei sbagliarmi ma alcuni hanno collegato quello a destra e altri quello a sinistra dei 2 fili + grossi....
    e poi....che fubile : da 5 ..da 10...o da 15 ...? :blink:
    grazie a tutti

    c'è scritto nella guida: il filo BIANCO.
    il fusibile puoi metterlo anche da 20A.
     
    .
  14. ghidogabri
     
    .

    User deleted


    Io l'ho messo rapido da 1,5 che e meglio e va da dio
    Cmq grazie ancora spetacol!!!!!
     
    .
  15. Grazevoque
     
    .

    User deleted


    ...ho levato il nastro adesivo nero dal fascio di fili del connettore centrale e....sorpresa : ci sono ben 3 fili blu (2 + fini e + interni e 1 + grosso e superficiale)....chiedo conferma che sia il filo blu + grosso e superficiale da collegare con quello bianco
    grazie
     
    .
130 replies since 26/4/2012, 19:45   15764 views
  Share  
.