guida sostituzione meccanica pieburg

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  1. RaceForWin
     
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    rispetto all'originale, da un punto di vista meccanico sostanzialmente il vantaggio è un corpo valvola più robusto (in alluminio) e che dissipa meglio il calore poiché la valvola lavora in una zona calda del motore. Quindi componente più longeva ed affidabile nel tempo. Inoltre la molla Forge del pistoncino (forge ne fornisce in genere tre a seconda della pressione di sovralimentazione. In genere si usa la molla di colore giallo) è rinforzata e tarata appunto per sopportare step di elaborazioni con sovralimentazioni turbo oltre i valori di serie. Tuttavia, da un punto di vista funzionale, da test effettuati sembrerebbe che la valvola meccanica forge abbia un tempo di reazione superiore di circa 0,3 sec rispetto alla valvola di serie. Quindi più lenta ad aprire dopo il rilascio dell’acceleratore. Se a questo aggiungi che è anche abbastanza costosa, a mio parere è meglio quindi quella di serie con la modifica suggerita in questo thread. IMHO ovviamente!

    PS
    Ma tu hai il THP o il diesel come da firma?
     
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28 replies since 10/2/2012, 21:09   1785 views
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