guida sostituzione meccanica pieburg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miura88
     
    .

    User deleted


    buon jorno ragazzi anche se non ho voglia facciamo una bella guida su come cambiare la meccanica della nostra pieburg .

    i thp e i motori mini hanno entrambi una caratteristica hanno la meccanica pieburg in plastica e gomma, mappando e con l'andare del tempo la plastica e la gomma si rompono crepano etc.
    in più la gomma fa effetto ventosa, avete presente come si muove una ventosa e quanto tempo ci mette a tornare in posizione naturale? ecco lo stesso effetto.

    anche v.w su i suoi tfsi più potenti montava una meccanica pieburg in plastica , poi siccome i tedeschi non sono dei rimba come i francesi, si sono detti non è che si spacca? se uno compra un tts e spende 50 000 euro meglio che non si spacchi....

    allora la pieburg gli ha progettato una meccanica in metallo..... to che culo è intercambiabile con la nostra visto che anche il tfsi 2.0 monta una kkk k03.

    questa è la scatola esterna della valvola notate che il pezzo è un ricambio originale vw.

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    staccate il connettore sulla pieburg e svitate le tre viti a brugola , state attenti che sono molto dure perchè hanno il mastice SIATE DELICATI E NON ROVINATE IL FILETTO SE NO SONO AZZI AMARI.

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    questa è la sede della pieburg che mette in collegamento aspirazione e mandata turbo.

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    queste sono le due valvole sinistra psa/bmw e destra vag, notate le differenze.

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    prendete in mano la valvola e staccate la meccanica interna della valvola , è ad incastro viene via con un po di forza. mettete la meccanica in metallo della vag in quella della psa/bmw. MI RACCOMANDO CAMBIATE ANCHE L'O-RING!!!!

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    MI RACCOMANDO QUANDO LA RIMONTATE SIATE DELICATI MOLTO DELICATI E FATELA ANDARE IN SEDE. ED USATE LA LOCTITE !!!

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    la modifica nel mio caso ha reso un po' più fluida l'erogazione in rilascio senza scossoni che avevo prima.






     
    .
  2. miura88
     
    .

    User deleted


    Sono contento della partecipazione di questo forum .... prima ed ultima guida che faccio
     
    .
  3. zennarone78
     
    .

    User deleted


    Scusami ma nella foto non riesco a leggere il codice della valvola VW.
    Potresti darmelo per favore?
    Quanto costa?
    Anche la Forge fà un modello modificato, sai mica quale conviene prendere?
     
    .
  4. miura88
     
    .

    User deleted


    forge meccanica.... questa elettronica......... forge 20 anni indietro.....
     
    .
  5. zennarone78
     
    .

    User deleted


    Ok, perfetto.
    Puoi darmi il part number esatto così vado in VW a ordinarla.
    Grazie.
     
    .
  6. axeldeejay
     
    .

    User deleted


    grande miura... ottima guida davvero... non ho capito solo perchè usi la colla... non è a vite? scusa la domanda stupida :-)
    il pezzo quanto costa?

    sorry miura altra domanda... ma non si può direttamente usare quella audi senza staccare la valvola interna? ovvero semplicemente sostituireunas valvola con l'altra? causerebbe problemi?
     
    .
  7. RaceForWin
     
    .

    User deleted


    @zennarone78
    Forge per la ds3 fa le due versioni, la FMDVDS3A e la FMDVDS3R. La prima è con sfiato esterno, la seconda con ricircolo. In pratica con la FMDVDS3A senti il classico "sbuffo" delle valvole blow-off in rilascio.
    Questo dello "sbuffo", se ti piace, è l'unico valido motivo secondo me di installare una blow-off (forge o altro brand).
    Altrimenti quanto suggerito dalla guida di miura è perfetto, sia come resa sia come spesa.
    C'e' da dire in realtà che la blow-off (cioè la FMDVDS3A nel caso Forge) contribuisce anche un pochino (me lo ha confermato la stessa Forge a domanda posta) ad eliminare i vapori di olio che rientrano in aspirazione in fase di rilascio dell'acceleratore, poichè appunto espulsi all'esterno assieme allo sbuffo dell'aria in eccesso.
     
    .
  8. zennarone78
     
    .

    User deleted


    No no voglio installare quella VW ma mi serve il codice esatto per ordinarla.
    Sai quanto costa?
     
    .
  9. RaceForWin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No no voglio installare quella VW ma mi serve il codice esatto per ordinarla.
    Sai quanto costa?

    Io non l'ho installata, ma un mio amico lo ha fatto su una mini cooper S: il codice prodotto è 06H 145 710D (Audi/VW diverter valve). Dovrebbe andar bene anche sulla DS3 THP in quanto il motore è sostanzialmente lo stesso. Quanto costi non lo so esattamente, ma da quanto mi è stato detto meno di 100euro.
     
    .
  10. fanga88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RaceForWin @ 14/2/2012, 14:21) 
    CITAZIONE
    No no voglio installare quella VW ma mi serve il codice esatto per ordinarla.
    Sai quanto costa?

    Io non l'ho installata, ma un mio amico lo ha fatto su una mini cooper S: il codice prodotto è 06H 145 710D (Audi/VW diverter valve). Dovrebbe andar bene anche sulla DS3 THP in quanto il motore è sostanzialmente lo stesso. Quanto costi non lo so esattamente, ma da quanto mi è stato detto meno di 100euro.

    RACE scusa la mia immensa ignoranza...
    ma se per sfizio installassi la FMDVDS3R (ovvero senza sfiato) quali sono i vantaggi che mi ritroverei ad avere? (sempre che ci siano)
     
    .
  11. RaceForWin
     
    .

    User deleted


    rispetto all'originale, da un punto di vista meccanico sostanzialmente il vantaggio è un corpo valvola più robusto (in alluminio) e che dissipa meglio il calore poiché la valvola lavora in una zona calda del motore. Quindi componente più longeva ed affidabile nel tempo. Inoltre la molla Forge del pistoncino (forge ne fornisce in genere tre a seconda della pressione di sovralimentazione. In genere si usa la molla di colore giallo) è rinforzata e tarata appunto per sopportare step di elaborazioni con sovralimentazioni turbo oltre i valori di serie. Tuttavia, da un punto di vista funzionale, da test effettuati sembrerebbe che la valvola meccanica forge abbia un tempo di reazione superiore di circa 0,3 sec rispetto alla valvola di serie. Quindi più lenta ad aprire dopo il rilascio dell’acceleratore. Se a questo aggiungi che è anche abbastanza costosa, a mio parere è meglio quindi quella di serie con la modifica suggerita in questo thread. IMHO ovviamente!

    PS
    Ma tu hai il THP o il diesel come da firma?
     
    .
  12. fanga88
     
    .

    User deleted


    come da firma :D
     
    .
  13. miura88
     
    .

    User deleted


    Allora lascia perdere
     
    .
  14. ds3thp
     
    .

    User deleted


    Dai miura non ti arrabbiare le tue guide sono ben accette e ti chiedo di continuare a postarne se ne hai voglia!! Anche se c'è poca partecipazione che te frega?? Io seguo poco il forum ma quando entro e leggo certe guide mi interessano moltissimo!! Cmq su facebook se ci sei puoi postare anche li le tue guide!! Sicuramente ci sarà più entusiasmo!! Fidati!!
    Cmq questa modifica oltre per la durata di questo pezzo essendo in alluminio, di cos'altro beneficia il motore??
     
    .
  15. zennarone78
     
    .

    User deleted


    Grazie per le info RaceForWin.
    Volevo installare la FMDVDS3R della Forge a dire il vero, ma a parte il costo abbastanza elevato, è ovviamente visibile in caso di intervento in officina mentre quella VW no.
    Inoltre è controllata elettronicamente, a differenza della Forge.

    Tu cosa consigli (tenendo conto che la mia è rimappata)?
     
    .
28 replies since 10/2/2012, 21:09   1781 views
  Share  
.