Consumo olio - 1.4 VTi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    "So Chic" user

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao,
    oggi mi si è accesa la spia del service con l'indicazione " verificare livello olio" sul display.
    ho controllato ed effettivamente il livello è basso,non al minino comunque.
    sono passato in concessionario e mi han detto che è normale e di aggiungere un kilo d'olio,fatto subito!!!
    mi han detto che la casa madre da come consumo d'olio 1kg per 1000 km...?!?!?!?!?
    sono rimasto scioccato... anche perchè lo stesso consumo l'ha la mia moto... un bicilindrico!!!
    ho fatto 14000 km da agosto del 2010.
    a voi torna?

    ah poi la cosa strana è che la spia service e l'avvertimento non si è disabilitato...
    mi sa che domani ripasso dal concessionario...

    si spegne da solo l'avvertimento?

    grazie.
     
    .
  2. ds3thp
     
    .

    User deleted


    magari 100 grammi 1 kg ogni 1000km mi sembra troppo xkè sennò io avrei dovuto mettere 4 litri d'olio!! ihihihhihi a me mancano 300 grammi ma il mio meccanico ha detto di nn aggiungerlo!! io ho notato che a macchina spenta da 15 min se si misura l'olio nn si vede talmente l'olio è trasparente infatti mi è venuto un colpo pensando di essere senza olio... buono a sapersi che ci sia l'avvertimento sul display!!
    cmq tienila sotto controllo mi sembra strano quel consumo... nn hai notato fumo dallo scarico?
     
    .
  3. marco.1987
     
    .

    User deleted


    hai fatto 14000 km senza aggiungere un goccio d'olio????sei stato molto fortunato,tieni conto che io sul mio 1.4 vti aggiungo 1kg d'olio ogni 4000 km,purtroppo sti motori sembra che vadano a miscela hihihihihihi
     
    .
  4.  
    .

    "So Chic" user

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ds3thp @ 20/4/2011, 23:26) 
    magari 100 grammi 1 kg ogni 1000km mi sembra troppo xkè sennò io avrei dovuto mettere 4 litri d'olio!! ihihihhihi a me mancano 300 grammi ma il mio meccanico ha detto di nn aggiungerlo!! io ho notato che a macchina spenta da 15 min se si misura l'olio nn si vede talmente l'olio è trasparente infatti mi è venuto un colpo pensando di essere senza olio... buono a sapersi che ci sia l'avvertimento sul display!!
    cmq tienila sotto controllo mi sembra strano quel consumo... nn hai notato fumo dallo scarico?

    no no... 1KG per 1000 km... l'ho anche ribatico al mec perchè neppure io ci credevo!!!
    zero fumo nero dallo scarico per bruciatura d'olio...
    per il mec è tutto ok...



    CITAZIONE (marco.1987 @ 21/4/2011, 00:03) 
    hai fatto 14000 km senza aggiungere un goccio d'olio????sei stato molto fortunato,tieni conto che io sul mio 1.4 vti aggiungo 1kg d'olio ogni 4000 km,purtroppo sti motori sembra che vadano a miscela hihihihihihi

    ecco appunto ds3thp..... :D

    mi sa che è più strano questo!!! :woot:

    si Marco, 14000 km senza aggiungere una goccia d'olio... speravo mi avvisasse la macchina(come ha fatto) e magari se lo andasse pure a comprare da sola!!! :lol: :lol: :lol:

    oggi l'avvertimento si è spento comunque... sembra tutto ok...
    a parte che son pure in riserva!!! -_-
     
    .
  5. ds3thp
     
    .

    User deleted


    e la madonna allora io dovrei aggiungere 1kg ogni 2 settimane ahahhah ma anche il thp va a miscela?
     
    .
  6.  
    .

    "So Chic" user

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    In teoria si... ^_^
     
    .
  7. Fotticchia
     
    .

    User deleted


    ciao anche io con il 1.4 vti sono a 12.400 km e nn ho messo olio sono consapevole del fatto che me ne manca un mezzo chilo visto che me lo ha controllato un concessionario citroen e mi ha detto che quell'olio che e in uso sui nostri motori e un olio che porta ad essere consumato in modo così eccessivo cmq appena arrivo a 15.000 faccio il primo tagliando e cambio l'olio
     
    .
  8.  
    .

    "So Chic" user

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fotticchia @ 22/4/2011, 01:06) 
    ciao anche io con il 1.4 vti sono a 12.400 km e nn ho messo olio sono consapevole del fatto che me ne manca un mezzo chilo visto che me lo ha controllato un concessionario citroen e mi ha detto che quell'olio che e in uso sui nostri motori e un olio che porta ad essere consumato in modo così eccessivo cmq appena arrivo a 15.000 faccio il primo tagliando e cambio l'olio

    a breve uscirà l'avviso anche a te... :D
     
    .
  9. francus
     
    .

    User deleted


    pure a me giunto a 14000 km mi è arrivata la segnalazione sul display, ne mancava 1 litro tondo tondo..
     
    .
  10. DS3Victor
     
    .

    User deleted


    Oggi ho portato la mia DS3 1.6 HDi in conce per la sostituzione di una guarnizione della portiera e del cavo di massa della batteria e non ho potuto fare a meno di notare un signore che si lamentava ad alta voce col capofficina del fatto che la sua C3 1.4 vti consumasse troppo olio, ha detto:''è la seconda volta che la porto, mi consuma più olio che benzina'' ecc. ecc.
     
    .
  11. basettas
     
    .

    User deleted


    cacchio, che strano per un motore aspirato,

    non dovrebbe consumare moltissimo olio, la mia DS3 1.6 VTI 120 non ha praticamente consumato olio nei suoi primi 11.000 KM
    i possibili problemi posso essere solo sulle tolleranze delle fasce e le valvole.

    chi consuma olio ha per caso notato se il terminale di scarico si sporca d'olio in poco tempo e se per caso ci sono delle tracce d'olio sul paraurti
     
    .
  12. marco.1987
     
    .

    User deleted


    il mio scarico è sempre nero
     
    .
  13. basettas
     
    .

    User deleted


    allora hai qualche problema, probabilmente l'olio va nel cilindro, non prenderla come una cosa normale.

    che tipo di olio metti nel tuo motore, che gradazione?
    In questo periodo invernale il consumo è rimasto costante?
     
    .
  14. marco.1987
     
    .

    User deleted


    io uno un 5w40, diciamo che tende a mangiare un po di olio perchè spesso mi trovo a dover rabboccare,però sentendo in giro mi hanno detto che per il tipo di motore è normale,anche perchè io lo tiro spesso in alto
     
    .
  15. basettas
     
    .

    User deleted


    per mia esperienza personale precedente, ho avuto diversi aspirati e nessuno di questi mangiava olio, facevo i cambi di olio ogni 10.000 e non dovevo fare nessun rabbocco perché il consumo era trascurabile (molto vicina allo zero).

    E dire che anche io se voglio ho il piede abbastanza pesante.
     
    .
19 replies since 20/4/2011, 22:04   9153 views
  Share  
.