guida sostituzione meccanica pieburg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RaceForWin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tu cosa consigli (tenendo conto che la mia è rimappata)?

    Se la tua macchina è nuova e se la valvola originale è in buone condizioni, per ora potresti anche soprassedere. Smontare la valvola è abbastanza facile, come del resto descritto nella guida sopra. Quindi se la smonti puoi controllare se all'interno è tutto a posto. Quello che cede con il tempo, soprattutto per via delle elevate temperature, è che si "cuociono" (e poi si sgretolano o spezzettano) alcuni parti in plastica\gomma della meccanica interna della valvola stessa. Questi frammenti di plastica sono quelli pericolosissimi poichè vengono aspirati dal motore con tutte le conseguenze del caso (turbina, motore, etc). Se la tua valvola è nuova e sta a posto puoi appunto rimandare l'operazione.
    Quello che io ancora non ho capito, è se anche la nostra valvola psa\bmw è stata modificata (dal 2010 o 2011, non so bene) per risolvere questo problema come hanno invece fatto audi e vw a partire dal 2011 in poi. Se è così allora la modifica sul nostro THP non è proprio necessaria. Di che anno è la tua macchina? Prova a smontare la valvola e verificare se all'interno la meccanica è in plastica o metallo. Se è in metallo sei a posto, altrimenti la meccanica va cambiata prima che la plastica\gomma inizi a cedere.
     
    .
  2. miura88
     
    .

    User deleted


    Vw modifica solo da S3 in su comw potenza
     
    .
  3. RaceForWin
     
    .

    User deleted


    quindi tutte le valvole pierburg psa\bmw, anche dei motori THP anno 2012, sono sempre in plastica?
    Se è così, allora la modifica va implementata..... E che aspettano anche psa\bmw ad adeguarsi????
     
    .
  4. miura88
     
    .

    User deleted


    la valvola è in plastica su ogni vettura tranne i tfsi tra virgolette potenti.
     
    .
  5. zennarone78
     
    .

    User deleted


    La mia è del 2011 ed ha appena 10000 km.
    Cmq mi sono informato e la valvola costa 58,80 ivata.
    Molto meno della Forge quindi.
    Penso proprio che la implementerò questa modifica.
     
    .
  6. roboss79
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi oggi ho fatto sostituire l'interno della valvola con quella della vag.....beh ho buttato via i soldi...nella mia auto è gia montata una valvola con l'interno di metallo.....evidentemente negl'ultimi modelli la montano rinforsata....chi volesse fare la modifica e vuole la valvola...io la mia la vendo anche perchè l'ho acquistata ieri...e oggi il meccanico me l'ha ridata....quindi è nuova nuova....caso mai contattatemi...ciaooooooooooo
     
    .
  7. miura88
     
    .

    User deleted


    MUHAHAHAHAHAHAH la mia ritirata dicembre 2011 è in gomma tu la hai più giovne della mia? sei sicuro di quello che dici? vista con i tuoi occhi?

    probabilmente vendo la ds3 e mettero in vendita tuti i pezzi
     
    .
  8. roboss79
     
    .

    User deleted


    Yes il meccanico che mi ha smontato la valvola lavora a100 metri da me e appena l'ha vista è venuto in ufficio e mi ha fatto notare che la mia è già di metallo
     
    .
  9. RaceForWin
     
    .

    User deleted


    roboss
    ovviamente la tua auto non era usata? Cioè non è che il lavoretto lo ha fatto il proprietario precedente?
    Allora probabilmente come ipotizzavo sopra anche citroen si è adeguata come audi! Meglio così.
     
    .
  10. roboss79
     
    .

    User deleted


    Auto nuova di pacca era da immatricolare
     
    .
  11. miura88
     
    .

    User deleted


    Vendo tutti i miei pezzi forge piu la valvola pieburg a chi fosse interessaro se comprate tutto insieme super sconto

    Compatibili anche con la racing
     
    .
  12. Barra Daniele
     
    .

    User deleted


    Guida super utile grazie mille.... :D :D
     
    .
  13. Giuls77
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    mi consigliate un meccanico a Roma (possibilmente Roma Sud), che sia competente e abbia già implementato la suddetta modifica della Pierburg VW/Audi?
    Vorrei implementare questa modifica, prima di rimappare.
    Grazie mille.
     
    .
  14. [$!tA]mordob265
     
    .

    User deleted


    Riuppo la discussione..oggi l'ho cambiata ed è molto semplice da fare...curiosità... ma miura88 che fine ha fatto?
     
    .
28 replies since 10/2/2012, 21:09   1787 views
  Share  
.