Guida accensione Led diurni fissi + da remoto

accensione led diurni fissi durante la marcia + apertura porte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mark9555
     
    .

    User deleted


    Come da titolo scrivo questa guida per la modifica ai Led diurni, questa modifica permette l'accensione dei led diurni al comando di apertura e chiusura dell'auto in piu permette l'accensione dei led diurni fissi durante la marcia anche con anabbaglianti accesi.

    Attenzione: a causa del fatto che questo cambiamento porta all'illuminazione permanente del diurno, questi non sono stati studiati per l'uso di notte. Di conseguenza, la potenza dei LED può causare disagio ad alcuni utenti della strada e rendere la tua illuminazione non conforme alle legge vigente.

    OCCORRENTE:
    -un cacciavite a stella
    -un cavo elettrico di rame PIENO da 1.5mm2
    -un cavo elettrico sottile a piacere
    -fusibile da con portafusibile (opzionale)
    -rubacorrente

    Per prima cosa bisogna SCOLLEGARE IL POSITIVO BATTERIA per ragioni di sicurezza dopodichè entrare con il cavo da l'esterno verso l'interno del veicolo, per fare questo occorre rimuovere il tappo per l'accesso al filtro successivamente in foro sarà presente un tappo in gomma dove occorre praticare un foro per il passaggio del cavo (per effettuare il foro basta un semplice cacciavite e una leggera pressione)

    foto 1 https://ibb.co/iims1n
    passaggio interno filo
    foto 2 https://ibb.co/fcV7Z7

    Dopodichè il cavo sbucherà nella zona del cassetto porta oggetti per identificarlo bisogna rimuovere il tappo di convogliazione dell'aria del cassetto porta oggetti

    foto 3 https://ibb.co/eU1s1n

    foto 4 https://ibb.co/hhV7Z7

    a questo punto procederemo al collegamento del filo nella scatola dei fusibili, la prima estremità del filo e da collegare a un connettore all'interno della scatola dei fusibili, il connettore è il secondo a partire da destra, il collegamento lo si effettua spelando il cavo di rame pieno e infilandolo con forza all'interno del connettore in prossimità del filo blu (azzurro) per sicurezza e possibile dopo il collegamento inserire un fusibile di protezione tra il filo di rame pieno e il filo che arriverà all'interno dell'abitacolo

    foto 5 https://ibb.co/kgjZE7

    una volta sistemati i collegamenti e la fascettatura del cavo nel vano motore passiamo all'interno del veicolo, si procede con lo smontaggio del battitacco della nostra ds che è semplicemente ad incastro, basta infatti tirare con delicatezza e si rimuove con facilità

    foto 6 https://ibb.co/d135Mn

    al di sotto del battitacco troveremo un gruppo di cavi proveniente dalla bsi tra questi cavi troveremo 2 FILI DI COLORE ROSA è IMPORTANTE utilizzare il cavo ROSA CON LA SEZIONE PIU PICCOLA

    foto 7 https://ibb.co/cFXbSS

    a questo punto con un rubacorrente provvediamo al collegamento del nostro cavo proveniente dal vano motore al filo rosa con sezione piu piccola tramite un ruba corrente

    foto 8 https://ibb.co/jqp1u7

    A questo punto il gioco è fatto possiamo rimontare il tutto e goderci la nostra modifica.
    Buon lavoro a tutti.


    Guida a cura di Marco.
     
    .
0 replies since 19/4/2018, 11:05   790 views
  Share  
.